Riso


                         "Il riso è il sole, che scaccia l'inverno dal volto umano"Victor Hugo

Riso

Oggi ho deciso di postare la mia prima ricetta.
Ho scelto qualcosa che avesse al suo interno il riso perche' vuol essere di buon auspicio  in quanto per me il riso porta fortuna e poi perche' il riso e' allegria e rimanda a emozioni positive.
Come un matrimonio perfetto : un connubio esatto tra il peso degli ingredienti e la passione nell' adoperarli.
I dolci a casa nostra sono un "Must Have" quindi  vi propongo una ricetta facile per realizzare dei profumatissimi biscotti gluten free.

Biscotti alla Farina di Riso con Arancia e Cioccolato fondente. (Gluten Free)

Ingredienti:
130 gr di Farina di Riso
1 Uovo
20 gr di Zucchero semolato
Vaniglia Qb
60 gr di Burro
Scorza di un'arancia Bio
20 Gr di Cioccolato Fondente (tritato)

Procedimento:
Mettere in una ciotola tutti gli ingredienti e lavorarli fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo.
Dare una forma a cilindro al composto e coprirlo con della pellicola per alimenti.
Far riposare il tutto per 30 minuti in frigorifero.
Riprendere l'impasto e tagliarlo in modo da ottendere dei dischetti.
Disporre i dischetti ottenuti su una teglia gia' coperta con carta forno.
Mettere in forno gia' caldo a 180gradi per 10 minuti.

Sono biscotti semplici ma gustosi perche' sappiate che ogni mio "esperimento"in cucina e' suscettibile al giudizio di mio marito che molto spesso (amorevolmente) si traveste nel piu' blasonato, rinomato e conosciuto Chef o critico culinario.Quindi oltre ad essere bello un piatto deve essere buono!!!
Per questa ricetta mi ha dato un 8.

Aspetto i vostri commenti e, a questo punto, anche i vostri voti. ;) .
Ire.


Commenti

Post popolari in questo blog

Panzerotti per ogni Vigilia

Ravioli al Vapore

Biscotti Ferri di Cavallo